hotel viking viserbella rimini

Contatti mandaci una mail

rimini bike hotel

Affiliato legambiente turismo da anni.hotel con sky camere family con sky gratiswi-fi spot gratis Contattaci con skype!rimini city passbuoni vacanze 2011manifesto rimini 2011 Eron

Riviera di Rimini, logo Provincia di Rimini

link di siti amici

 

Viserbella

La città di Rimini si divide in 4 macro aree, la zona nord, la zona centrale, la zona sud e il centro storico.

rimini nord

lungomare viserbella villa liberty"Il turismo qui si è sviluppato presto grazie alla grande disponibilità di acqua surgiva, all' inizio del 900 numerose ville di ricchi possidenti del nord e del centro Italia qui costruirono le loro ville estive."

Ancora oggi a Viserba e sopratutto a Viserbella ci sono numerose e ben conservate ville liberty, alcune di queste sono ancora di proprietà dei discendenti degli originali proprietari che tornano a fare qui le loro vacanze. Fra le varie zone turistiche di Rimini è quella che ha mantenuto una maggiore tipicità, piccoli alberghi ben tenuti con una densita bassa fra le abitazioni. Spiaggia più piccola ma con spazi maggiori per gli ombrelloni e lettini, tranquilla la passeggiata serale e notti silenziose, qui si trovano la darsena di Rimini (a san Giuliano), La Fiera (a monte di Viserba), Italia in miniatura (a monte di Viserbella e a un Km da noi), infine il museo delle conchiglie e della marineria proprio a Viserbella.

marina centro

lungomare rimini serale"Da sempre la parte più bella della passeggiata, gli alberghi più grandi e i negozi di livello più alto, ristoranti, pub e tanto altro."

La zona più esclusiva e costosa, 4 stelle e tante attrazioni fra cui il delfinario e il porto con le sue attrattive notturne, Rock Island, Cocconut, Turquoise. Diversi pub e ristoranti, sale giochi, parchi, i bagnini più famosi fra cui il 26 che compare in tv quasi sempre quando si parla della spiaggia di Rimini e tanto altro.

rimini sud

spiaggia rimini sud"Questa zona è quella che ha conosciuto il maggior sviluppo turistico negli anni sessanta e ha visto la nascita di decine di alberghi, molti negozi, passeggiata affollata."

Molto diversa dalla zona nord questa è la zona forse più adatta ai giovani e ai gruppi che si trovano qui più frequentemente, tanta gente, spiaggia lunga e assenza di scogliere.

centro storico

ponte di tiberio e grattacielo sullo sfondo rimini"Il centro storico ha pochi alberghi e la sua vocazione turistica è più da città d'arte e da shopping che da città turistica marina."

Città d'arte minore con molti monumenti del passato che ne testimoniano la brillante e lunga tradizione, il tutto è meglio descritto nella pagina che descrive la storia di Rimini.

Spesso consigliamo di fare una visita in centro il pomeriggio o la sera come passeggiata e al ritorno è quasi unanime la sorpresa di scoprire un bel centro cittadino ben tenuto e quasi del tutto sconosciuto ai turisti che conoscono molto bene la città balneare e per niente la città storica. Da non perdere.

Per ultimo un video girato a Viserbella in acqua da Andrea Magnani, il mare non è sempre così ma lo è più spesso di quanto si pensa, un video che vale più di mille parole!

Ancora un video, una festa in spiaggia organizzata da Viserbella Village, con Gianni Drudi, una bella serata passata a divertirsi e a ballare in spiaggia.

 

pannello lingue home page italiano home page francese home page francese home page inglese

hotel viking telefono 0541 721064

speciale bambini hotel viserbella di rimini

capodanno

altrementi rimini

enada fiera di primavera hotel

my special car show hotel rimini

fiera rimini del legno

rimini wellness e fitness

squisito semplicemente qualità rimini aprile maggio 2011

amici di brugg fiera rimini hotel

thermalia rimini fiera

sport dance rimini

btc fiera degli eventi rimini

La notte rosa, Riviera di Rimini 1 luglio 2011

meeting per l'amicizia dei popoli rimini agosto 2011