Home PageRistoranteGiardinoCamereServiziPiscinaIdromassaggioDove SiamoListino Prezzi  
   
  MareSportEntroterraShoppingFiereViserbellaRiminiParchi DivertimentoContatti  
 

Osservatorio Astronomico di Monteromano di Brisighella , Ravenna.

 

 

Questa estate 2009 , abbiamo iniziato la collaborazione con l' osservatorio astronomico e per la prima volta c'è la possibilità di fare una escursione assolutamente unica. Ammirare alcuni dei fenomeni dell' universo spiegati dai membri del gruppo astrofilo Antares

 

L' osservatorio prevede una serie di serate a tema , anche se non così vincolante e sono disponibili ad aprire ed ad organizzare serate per gruppetti previo accordo telefonico e condizioni meteorologiche permettendo. Sotto vi riporto il calendario degli eventi in programma. Quest' ultimo è da intendersi indicativo , può subire dei cambiamenti senza preavviso.

 

 

Sabato

27

Giugno

Tour della via Lattea e dintorni

21:00-24:00

Sabato

11

Luglio

Stelle e miti d'estate

21:30–24:00

Sabato

25

Luglio

Stelle di una notte di mezza estate

21:30–24:00

Sabato

1

Agosto

La Luna ed i suoi crateri

21:30–24:00

Sabato

8

Agosto

Il Cielo d’estate e le meteore

21:30–24:00

Sabato

15

Agosto

Ferragosto tra le Stelle

21:30–24:00

Sabato

29

Agosto

Luna e Giove danno spettacolo

21:30–24:00

Sabato

12

Settembre

Ammassi e nebulose di fine estate

21:30–24:00

 

Per raggiungere losservatorio: percorrere la strada che da Brisighella porta verso Marradi, oltrepassare la località S.Cassiano e al bivio prima del ponte sulla statale che segna il confine con la provincia di Firenze, svoltare a destra direzione S.Martino in Gattara. Dopo 200 mt. svoltare ancora a destra e salire in direzione Monteromano. Losservatorio si trova sulla sinistra, circa 2 km oltre labitato di Monteromano, oltrepassando il bivio per Fontana Moneta di circa 500 mt. Lasciare libero il passaggio per l' osservatorio.

 

Ringrazio il gruppo Antares e Roberto Baldini per l' uso delle foto.

  Skype Me™!

 
 

Hotel Viking - Viserbella di Rimini - 3 stelle con piscina , idromassaggio , giardino , parcheggio.

 
 

Tel e fax +39 541 721064 - E-Mail: info@viking.rimini.it