hotel viking viserbella rimini

Contatti mandaci una mail

Affiliato legambiente turismo da anni.hotel con sky camere family con sky gratiswi-fi spot gratis Contattaci con skype!rimini city passbuoni vacanze 2011manifesto rimini 2011 Eron

Riviera di Rimini, logo Provincia di Rimini

 

Entroterra

Il nostro magnifico entroterra, ricco di rocche, San Marino, borghi che i Malatesta impreziosirono per difenderle.

san marino hotel viking

san Marino palazzo del podesta"La città di San Marino e il monte Titano dal 2008 sono stati inseriti dal UNESCO tra i patrimoni dell' umanità."

La Serenissima Repubblica di San Marino è la seconda repubblica della storia dopo la repubblica romana, attualmente è la più antica del mondo. Le sue origini risalirebbero al III secolo quando una ricca nobildonna riminese dono quelle terre alla comunità cristiana capeggiata da Marino, un tagliapietre Dalmata. La sua indipendenza fu riconosciuta dal Papa (Nicolo IV) nel 1291 e nel 1351 liberato da vincoli feudali divenne un libero comune. Da allora non ha mai smesso di affascinare i turisti che affollano la riviera, una delle escursioni più belle, raggiungibile anche con la funivia.

gradara albergo viking

gradara strada centrale"Un antico borgo fortificato, uno splendido castello malatestiano, la sua cinta muraria e il bel panorama formato dalle colline circostanti."

Alla fine della Romagna, subito dopo l' inizio delle marche su una collina si staglia la cittadina di Gradara con il suo centro storico molto ben conservato, la sua cinta muraria imponente e il suo magnifico castello, uno dei siti possibili in cui sembra sia successa la medievale tragedia di Paolo e Francesca citata da Dante. Un altra escursione classica.

san leo

"La storica capitale del Montefeltro, un bel borgo con la pieve, il duomo, il formidabile castello. In questo video con protagonista Linus si vede bene la bellezza dei borghi della bassa val marecchia."

San Leo è una meta molto suggestiva, ai molti turisti che ogni anno affollano questo bel borgo, si parano dinanzi alcuni gioielli come la Pieve dell' Assunta (XI secolo), il Duomo di San Leo (XII secolo), il castello ristrutturato in questo modo nel XVI secolo, questo comune assieme ad altri 6 del Montefeltro ha scelto di far parte della provincia di Rimini nel 2006.

santarcangelo

santarcangelo vista dal parco"Un borgo medievale a pochi km dal mare su un collinetta di tufo chiamato nell' antichità mons Jovis e secondo la leggenda qui sarebbe nato il 'sanguis Jovis' il nostro sangiovese."

Un paese medievale ricco di testimonianze storiche, osterie, ristoranti, locali per giovani. Ospita il 'Festival dei Teatri' una delle più importanti manifestazioni d'Italia del teatro di strada e altre importanti manifestazioni come 'Balconi Fioriti' , il carnevale, la 'Festa di San Martino'. Tante la attrazioni come le grotte, il castello, il mangano, in museo del bottone, il campanone e fra le tante l'osteria la Sangiovesa da non perdere anche se solo per una visita veloce o uno spuntino.

verucchio

verucchio panorama su rimini"Tremila anni di storia per questo piccolo borgo, dai villanoviani agli etruschi per giungere durante le invasioni barbariche ad essere centro di resistenza, la Romania divenuta poi Romagna."

Un borgo ben conservato che ha la sua rocca, il suo fornitissimo museo, una pieve romanica, un convento francescano con all' interno un cipresso monumentale che la tradizione vuole piantato da San Francesco , un monastero, ristoranti e osterie, una bella escursione specie se abbinata ad una cena o ad una degustazione di specialità locali.

torriana

torriana vista area panorama su riviera di rimini"Una vista mozzafiato sulla riviera romagnola e Rimini in particolare, fin dall' antichità contesa per la sua posizione e usata come cava tanto da dargli il nome di Scorticata, cambiato nel 1938 da Benito Mussolini"

Tante i resti storici e artistici a Torriana e Montebello, il colle contiguo che ospita una rocca con il suo fantasma, Azzurrina, che ogni anno attira molti visitatori. A torriana si trova anche "il povero diavolo" con il suo famoso chef Pier Giorgio Parrini, uno dei migliori ristoranti della zona. Torriana è posto straordinario anche per il panorama e per paradiso per le montain bike, le sue ripide salite sono famossime e altrettanto famose le sue discrse dove gli amanti del downhill potranno trovare piste mozzafiato come potete vedere in questo video.

pannello lingue home page italiano home page francese home page francese home page inglese

hotel viking telefono 0541 721064

speciale bambini hotel viserbella di rimini

capodanno

altrementi rimini

enada fiera di primavera hotel

my special car show hotel rimini

fiera rimini del legno

rimini wellness e fitness

squisito semplicemente qualità rimini aprile maggio 2011

amici di brugg fiera rimini hotel

thermalia rimini fiera

sport dance rimini

btc fiera degli eventi rimini

La notte rosa, Riviera di Rimini 1 luglio 2011

meeting per l'amicizia dei popoli rimini agosto 2011